Centro Clinico l'Albatro
Il Centro Clinico l’Albatro svolge attività cliniche multidisciplinari con un lavoro condiviso da un gruppo di colleghi psicologi, psicoterapeuti e psichiatri che fanno riferimento al modello di integrazione interdisciplinare.
Le attività cliniche svolte nel Centro Clinico coprono un ampio spettro di aree di intervento: valutazione psicologica clinica, consulenze psicologiche individuali e di coppia, psicoterapie individuali e di coppia, psicoterapie con bambini e adolescenti, psicoterapie di gruppo, consulenze psicologiche cliniche con famiglie e con la scuola.
Il Centro Clinico è anche un contesto di esperienza clinica personale-professionale degli allievi della Scuola SPII con il modello clinico specifico. In particolare, all’interno del Centro Clinico, gli allievi possono svolgere una serie di attività cliniche che vanno dalla co-terapia all’attività psicoterapeutica in prima persona, sempre affiancati in supervisione da colleghi psicoterapeuti didatti. Esse costituiscono il tirocinio interno che affianca il tirocinio esterno previsto dall’ordinamento didattico Ministeriale.